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  SPEDIZIONE      
  Quali sono le spese di spedizione?   Come posso rivedere gli articoli consegnati in passato al mio indirizzo?  
  Potete spedire il mio ordine ad un indirizzo diverso?   Come posso conoscere il mezzo utilizzato per la spedizione del pacco?  
  Ho effettuato un ordine 2 giorni fa e non ho ancora ricevuto la richiesta di pagamento delle spese di spedizione. Che devo fare?   Che cosa succede se il mio pacco viene consegnato ma io non posso riceverlo per ragioni indipendenti da me?  
  Quali sono le mie opzioni di spedizione?   Che succede se ricevo un pacco difettoso o che manchi di alcune parti?  
     
  GENERALE - STATO DEL PRODOTTO      
  Spiegazione dello stato prodotti   Ho appena visionato un articolo. Quando sono ritornato sulla pagina per verificarne la disponibilità, era ormai sold out. Come può accadere?  
     
  PRIVACY/SECURITY      
  Una volta che avete il mio indirizzo e-mail o il mio indirizzo personale/professionale mi invierete delle mail di pubblicità o dello spam?      
     
  HO UN PROBLEMA...      
  Se ho un problema con un articolo che ho ordinato presso di voi, come posso ottenere aiuto?   Ho rispedito un articolo per sostituirlo con un altro. Quando riceverò il nuovo prodotto?  
  Se non sono a casa all'arrivo del corriere che succede al mio pacco?   La mia spedizione è in attesa da più di tre giorni dopo che ho pagato le spese di spedizione. Che devo fare?  
  È possibile conoscere l'ora della consegna?   Una volta che il mio pacco viene spedito, posso modificare l'indirizzo di consegna?  
  Che cosa succede se non sono in grado di verificare il contenuto del moi pacco al momento della consegna?   Ho dei problemi a accedere al mio account sul vostro sito internet. Che devo fare?  
  Ho ricevuto un articolo errato : come posso notificarlo?   Come rispedirvi un articolo per ottenere, così, una sostituzione o un rimborso?  
         
     
  VORREI APRIRE UN CONTO COME COMMERCIANTE      
  Come iniziare?   C'è un montante minimo per l'ordine?  
  Quando devo pagare il mio ordine?   In quanto rivenditore, posso annullare il mio ordine?  
  Come piazzare un ordine?   Se acquisto un grosso quantitativo di prodotti, posso avere uno sconto ulteriore?  
  In quanto rivenditore, posso ordinare degli articoli esclusivi/rari?      
     



È certo che tutti gli articoli siano in stock una volta usciti?
Nella maggior parte dei casi, SI.
Facciamo del nostro meglio per assicurarci che tutti i clienti che hanno acquistato presso di noi ricevano i loro amati oggetti.
Tuttavia, poiché in certi casi i produttori non sono in grado di soddisfare la totalità delle richieste, talvolta siamo obbligati a cancellare alcuni degli ultimi ordini.

Come posso pagare i miei ordini?
Per quanto riguarda le spedizioni al di fuori del territorio italiano accettiamo pagamenti con PayPal. I clienti che si trovano in Italia possono scegliere anche la modalità di pagamento col contrassegno.



Quando sono spediti gli articoli ordinati?
NOTA BENE: Non spediremo gli articoli ordinati senza avervi precedentemente contattati. Una volta contattati, sarete voi a chiederci di spedire l'ordine.
Sarà possibile chiedere la consegna direttamente a partire dal vostro account. In basso, nella pagina degli ordini, vedrete una sezione colorata in verde contenente gli articoli che avete ordinati pronti per essere spediti.
Ci sono due pulsanti nella parte destra della pagina: per richiedere la spedizione immediata di TUTTI GLI ARTICOLI nel carrello cliccate su "INVIA TUTTO ADESSO".
Per farvi spedire unicamente ALCUNI ARTICOLI, dopo aver selezionato il/i prodotto/i desiderato/i spuntando la casella corrispondente, cliccate su "INVIA ORA ELEMENTI SELEZIONATI".
A questo punto vi sarà richiesto il pagamento della somma totale del/dei prodotto/i e vi saranno inviati il link per il pagamento tramite PayPal e i nostri dati bancari. Nel caso in cui scegliate di pagare tramite bonifico, la spedizione sarà effettuata previa conferma del credito sul nostro conto.
Figure 2.1


Ordini
Potreste spiegare in poche parole che cos'è la pagina degli ordini?
La pagina degli ordini è la lista di tutti i prodotti che hai acquistato finora.

I PREORDINI sono in azzurro
I BACK ORDERS (in attesa) sono in arancione chiaro
Gli oggetti IN STOCK sono in verdeAre all items sure to be in stock at time of release?

Gli articoli non sono tutti in stock. Effettuerete la spedizione automaticamente?
NO. Non vi spediremo i prodotti senza aver ricevuto da parte vostra una richiesta di spedizione. La nostra nuova pagina degli ordini vi permette di decidere sia gli articoli che devono essere spediti sia quando ricevere la spedizione.
Non è fantastico? In più sarete avvisati non appena gli articoli saranno disponibili.


Come posso rivedere i miei ordini passati?
Potrete rivedere lo storico dei vostri ordini connettendovi al vostro account dove gli articoli comandati sono messi in ordine cronologico. Selezionando un ordine vedrete gli articoli di una precedente comanda e in quale spedizione si trovavano.

Posso telefonare per ordinare?
Certamente! Potete contattarci per telefono e Whatsapp a questo numero : +39 347 609 2088

Posso chiamare un Servizio Clienti?
Ovviamente! Potete chiamare sempre questo numero +39 347 609 2088 o inviare un messaggio tramite Whatsapp.


Ho ricevuto la conferma del mio ordine, ma l'ordine è stato convertito in "ANNULLATO". Che cosa è successo?
Il vostro ordine può essere convertito in "annullato" in seguito a una di queste ragioni:
L'indirizzo fornito per la fatturazione risulta inesistente.
Il pagamento è stato rifiutato
C'è un problema sul vostro conto PayPal
Uno o più articoli non sono disponibili (non in stock o fuori produzione o introvabili)

Posso modificare un ordine che ho fatto sul vostro sito?
La modifica di un ordine già pagato potrà essere effettuata entro i termini del diritto di recesso.

Quali sono gli orari del Servizio Clienti?
Il Servizio Clienti è a vostra disposizione SEMPRE dalle 8 alle 17:30 TUTTI i giorni, feriali come festivi (feste nazionali incluse!).


Spedizione

Quali sono le spese di spedizione?
PAESI APPARTENENTI ALLA COMUNITÀ EUROPEA : le spese sono gratuite per ogni ordine effettivo di un montante di 100EUR o più. Per ordini di meno di 100EUR le spese di spedizione saranno pari a 9EUR.
PAESI NON COMUNITARI DELL'EUROPA CONTINENTALE : Per ordini pari a 100EUR o più, saranno addebitate spese pari a 9EUR. Per ordini di meno di 100EUR le spese ammonteranno a 18EUR.
ISOLE EUROPEE, MEDIO ORIENTE E AFRICA DEL NORD : Per ordini pari a 100EUR o più, le spese di spedizione ammontano a 18EUR. Per ordini inferiori ai 100EUR, saranno addebitati 36EUR di spese.
RESTO DEL MONDO : vi preghiamo di contattarci prima di effettuare un ordine.

NOTA BENE: L' "ordine effettivo" corrisponde all'integralità dei prodotti pronti per essere spediti. Non include gli articoli in preordine che non sono ancora usciti o che sono in viaggio dal Giappone verso i nostri magazzini europei.


Come posso rivedere gli articoli consegnati in passato al mio indirizzo?
Potete rivedere lo storico dei vostri ordini nella sezione "consegnati" della pagina degli ordini.

Potete spedire il mio ordine ad un indirizzo diverso?
Certamente! Per inviare un ordine a un indirizzo diverso o nuovo, è sufficiente aggiungerlo nel Menù Principale.
Successivamente dovrete selezionarlo utilizzando il menù a tendina nella pagina degli ordini e cliccare poi su "spedire".
NOTA BENE: A questo punto dell'ordine, voi non vedrete ancora in questa pagina l'aggiornamento con il nuovo indirizzo, ma noi e l'admin del sito lo vedremo e la spedizione sarà quindi effettuata al nuovo indirizzo.


Quali sono le mie opzioni di spedizione?
A seconda della vostra posizione geografica potremmo utilizzare sia GLS sia DHL.
24h Italia
3 - 4 Giorni Germania - Francia - Spagna
12 - 14 Giorni resto Europa


Come posso conoscere il mezzo utilizzato per la spedizione del pacco?
Potete contattarci direttamente per conoscere il codice di tracking, ma solo 24h dopo che il pacco ha abbandonato i nostri magazzini.

Ho effettuato un ordine 2 giorni fa e non ho ancora ricevuto la richiesta di pagamento delle spese di spedizione. Che devo fare?
Assicuratevi che gli articoli contenuti nell'ordine siano effettivamente in stock: sono marcati in verde nella pagina degli ordini.
Successivamente dovrete richiedere la spedizione del vostro ordine. La procedura è ben spiegata nella mail che vi inviamo una volta che l'ordine è effettuato e pagato.
Se non avete ricevuto la mail, vi preghiamo di contattare il vostro provider di posta elettronica specificando che non ricevete le nostre e-mails.
Altrimenti vi preghiamo di controllare la cartella dello Spam nel caso in cui la nostra mail sia stata filtrata dalla vostra casella di posta.
In ogni caso dovrete cliccare su "spedire" nella sezione in verde in basso della pagina degli ordini.
Per qualsiasi problema vi preghiamo di utilizzare la pagina "Contattaci" per raggiungere il nostro Servizio Clienti. Avrete una risposta il prima possibile.

Che cosa succede se il mio pacco viene consegnato ma io non posso riceverlo per ragioni indipendenti da me?
D'abitudine il corriere fa due tentativi di consegna dopodichè aprirà una giacenza.
Se il pacco ci viene rispedito dovrete pagare di nuovo le spese di spedizione così come le spese che ci sono addebitate per il rinvio.
Il tracciamento del vostro pacco è sotto la vostra responsabilità: utilizzando il codice di tracking potrete sapere dove si trova il vostro pacco e quando vi sarà consegnato.
Che succede se ricevo un pacco difettoso o che manchi di alcune parti?
In questo caso non esitate a contattarci immediatamente per e-mail includendo, in allegato, delle foto che mostrino difetti, danni o parti mancanti.
Siamo sempre molto attenti per quel che riguarda i vostri amati articoli. Tuttavia un errore può sempre avvenire. In questo caso faremo del nostro meglio per risolvere qualsiasi problema dipendente da noi.


GENERALE/STATO DEL PRODOTTO

Spiegazione dello stato prodotti

  • ESCLUSIVO
    i prodotti esclusivi sono venduti al cliente che paga per primo.

  • Più di un cliente può ordinare un articolo allo stesso momento, ma solo il primo a pagare potrà ottenerlo.

  • IN STOCK
    il prodotto è disponibile in stock nei nostri magazzini.
  • PREORDINE
    l'articolo è in preordine. Se ordinate entro la data limite, le vostre chances di ottenere l'articolo per primi al momento della sua uscita saranno maggiori. La spedizione sarà effettuata solo dopo che l'oggetto sarà disponibile dopo la data di uscita
  • IN ATTESA DI USCITA
    la data limite del preordine è passata e siamo dunque in attesa dell'uscita del prodotto. L'ordine diretto sul sito non sarà possibile. Potrete, tuttavia, contattarci e tenteremo di ottenere un ordine extra per vostro conto. Vi contatteremo in seguito e voi potrete effettuare l'ordine e pagare direttamente tramite e-mail.
  • BACKORDER
    l’articolo non è in stock. Tuttavia, poiché abbiamo delle basie in Giappone, possiamo facilmente rifornirci presso i nostri fornitori locali. Il processo sarà lo stesso di quello degli articoli “in attesa di uscita”. Se non riusciremo ad ottenere l’articolo che desiderate, l’ordine sarà annullato e sarete rimborsati.
  • ESAURITO
    l'articolo non è disponibile ma può essere riordinato.



Ho appena visionato un articolo. Quando sono ritornato sulla pagina per verificarne la disponibilità, era ormai sold out. Come può accadere?
Tutti i nostri articoli sono in stock fino al momento in cui qualcuno li acquista. Coloro che effettuano un ordine seguito dal pagamento ottengono gli articoli; gli altri clienti vedranno i loro ordini cancellati dal sistema. Ci scusiamo in anticipo per il disagio.


Privacy/security

Una volta che avete il mio indirizzo e-mail o il mio indirizzo personale/professionale mi invierete delle mail di pubblicità o dello spam?

Qui ad AnimeImport partiamo dal principio rigoroso che i nostri clienti debbano ricevere unicamente ciò che hanno richiesto. Non passeremo i vostri dettagli personali a nessun altra compagnia.



Ho un problema...

Se ho un problema con un articolo che ho ordinato presso di voi, come posso ottenere aiuto?
Potete utilizzare la nostra pagina "Contattaci" inviando una richiesta direttamente al nostro Team Tecnico che vi risponderà entro 24h lavorative.

Ho rispedito un articolo per sostituirlo con un altro. Quando riceverò il nuovo prodotto?
Riceverete il nuovo prodotto dopo che abbiamo ricevuto e ispezionato l'articolo spedito indietro. I tempi di attesa dipendono dall'opzione di spedizione che avete scelto per il rinvio dell'articolo.

Se non sono a casa all'arrivo del corriere che succede al mio pacco?
Se all'indirizzo fornito non c'è nessuno a ricevere il pacco, il corriere lascerà una notifica di consegna ed effettuerà un'altro tentativo il giorno seguente.
La ricezione del pacco è sotto la vostra responsabilità.
Se il pacco ci viene rispedito a causa di un vostro errore nell'indirizzo di consegna o per vostra negligenza, vi fattureremo le nuove spese di spedizione.

La mia spedizione è in attesa da più di tre giorni dopo che ho pagato le spese di spedizione. Che devo fare?
È possibile che ci sia stato un problema con uno o più articoli del vostro ordine. Vi preghiamo di contattare immediatamente il nostro Servizio Clienti che indagherà sulle ragioni del problema e che vi contatterà non appena sarà trovata una soluzione.


Una volta che il mio pacco viene spedito, posso modificare l'indirizzo di consegna?
Ci dispiace, ma questo non è possibile.

È possibile conoscere l'ora della consegna?
Purtroppo non conosciamo l'ora esatta della consegna al vostro indirizzo. I pacchi, comunque, sono generalmente consegnati dalle 9 alle 18 dal lunedì al venerdì.



Che cosa succede se non sono in grado di verificare il contenuto del mio pacco al momento della consegna?
Se non potete verificare il contenuto del pacco al momento della consegna vi preghiamo di segnalare la merce come "non verificata". Se non lo fate, questo potrebbe inficiare qualunque eventuale vostra richiesta di rimborso o garanzia.

Ho dei problemi a accedere al mio account sul vostro sito internet. Che devo fare?
Se avete dimenticato la password, vogliate utilizzare lo strumento per recuperarla nella pagina di connessione. Se avete dimenticato il vostro identificativo, contattateci sulla pagina "Contattaci" del sito. Vi risponderemo il prima possibile.

Ho ricevuto un articolo errato : come posso notificarlo?
Nel caso, raro, per la verità, della consegna di un articolo errato, vogliate contattarci tramite la pagina "Contattaci" del sito per segnalare l'errore.

Come rispedirvi un articolo per ottenere, così, una sostituzione o un rimborso?
Contattateci tramite il formulario che si trova nella pagina "Contattaci" del sito. Vi risponderemo il prima possibile. Se l'errore viene da noi, vi rimborseremo oppure pagheremo noi le spese di spedizione verso i nostri magazzini. NOTA BENE: L'articolo deve essere sigillato o, nel caso di un articolo raro/esclusivo, rinviato nelle stesse condizioni in cui si trovava quando vi è stato spedito.


VORREI APRIRE UN CONTO COME COMMERCIANTE

Come iniziare?

È facilissimo! Inviateci un documento (visura camerale) che attesti il vostro status professionale con una partita IVA valida e lasciateci il vostro indirizzo e-mail. Inizieremo inviandovi le newsletter con gli ultimi arrivi e attivando il vostro conto rivenditore. Una volta che vi loggate, vedrete cambiare i prezzi da "dettaglio" a "ingrosso".

Quando devo pagare il mio ordine?
In qualità di rivenditore vi sarà chiesto di pagare il vostro ordine al momento dell'uscita degli articoli. Per certe somme o per delle quantità considerevoli potrà esservi chiesto di lasciare un anticipo prima di accettare il vostro ordine.

Come piazzare un ordine?
Come per il commercio al dettaglio, accettiamo ordini a partire dal sito internet. Questo aiuterà noi e voi nella visualizzazione dei vostri acquisti e delle vostre spedizioni in qualsiasi momento. Una volta piazzato il vostro ordine, inviateci una mail per confermare gli articoli desiderati e la quantità di prodotti.

NOTA BENE:Qualunque preordine deve essere piazzato PRIMA della data limite.

C’è un montante minimo per l’ordine?
NO. Non c'è nessun montante minimo.

Se acquisto un grosso quantitativo di prodotti, posso avere uno sconto ulteriore?
Ma certo! Se acquistate un certo numero di cartoni avrete uno sconto ulteriore. Tuttavia, poiché le condizioni cambiano a seconda del produttore, dell'articolo o del tasso di cambio Euro/Yen, sarà necessario prendere prima contatto con noi.
NOTA BENE: più grosso è l'ordine, maggiore sarà l'anticipo da versare.

In quanto rivenditore, posso ordinare degli articoli esclusivi/rari?
Per gli articoli esclusivi/rari la politica d'acquisto è diversa e vi sarà chiesto di pagare l'ordine immediatamente senza sconto rivenditori. ...spiacenti...

In quanto rivenditore, posso annullare il mio ordine?
Potete cancellare il vostro ordine SOLO PRIMA della data limite indicata.

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